CLIENTE:

Salvadori / Food

PROGETTO:

Calendario 2016

VISUAL DESIGN:

Myósign

FOTO:

Giovanni Corti per Studart

L’Oleificio Salvadori viene fondato a Firenze nel 1900 dalla famiglia Salvadori che tramanda ormai da tre generazioni la migliore tradizione e cultura olearia toscana. Per oltre tre anni abbiamo seguito l’identità aziendale di questo brand familiare che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. 

Lo strumento principale di branding è stata la progettazione dei calendari, utilizzati come simbolo di fidelizzazione e come risorsa per promuoversi e per rimanere vicini tutto l’anno ai clienti nazionali ed internazionali. 

Realizzare un calendario davvero originale, che parla al posto del brand, che abbia un’identità visiva e un’identità verbale inconfondibili è una sfida veramente interessante. Per raccontare il nostro lavoro ho selezionato i calendari che negli anni hanno avuto più successo.

Io sono il mio ambiente, se non lo salvo non preservo me stesso: da questo presupposto nasce il progetto del calendario 2016.

Dopo anni di storia e quattro generazioni di imprenditori votati alla valorizzazione della ricchezza chiamata olio, materia prima elettiva della dieta mediterranea, Salvadori fa proprio il principio della sostenibilità: sostenibile è il modello di sviluppo che persegue dal 1900, sostenibile è la responsabilità sociale e ambientale del brand, sostenibile è lo stile di vita che l’azienda propone a tutti coloro che scelgono la sua qualità.

Il risultato è un calendario che propone un vademecum di sani principi da perseguire e buone pratiche che ci ricordano il nostro senso di responsabilità rispetto all’ambiente in cui viviamo.

GUARDA GLI ALTRI CALENDARI

DI SALVADORI

RACCONTAMI IL TUO PROGETTO.

Lo trasformerò in un’idea di successo.

RICHIEDI
INFO E PREVENTIVI